Un'estate di musica a Udine: il Quartetto Rêverie pronto a incantare la Chiesa del Sacro Cuore

Quartetto Rêverie in concerto a Udine, martedì 19 agosto alla Chiesa del Sacro Cuore con programma classico per quartetto d’archi.

15 agosto 2025 10:32
Un'estate di musica a Udine: il Quartetto Rêverie pronto a incantare la Chiesa del Sacro Cuore -
Condividi

UDINE - Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Armonie in città”, che porta a Udine la musica dal vivo e il talento di giovani artisti emergenti. Il prossimo concerto si terrà martedì 19 agosto alle 20.30 presso la Chiesa del Sacro Cuore e vedrà protagonista il Quartetto Rêverie, con un programma dedicato al repertorio classico per quartetto d’archi.

Il quartetto e il suo percorso artistico

L’ensemble, formato nell’autunno del 2021 nella classe del M° Paccagnella al Conservatorio G. Tartini di Trieste, è composto da Uendi Reka e Florjan Suppani al violino, Lucy Passante Spaccapietra alla viola e Alice Bellan Romano al violoncello. Il gruppo prosegue il proprio percorso artistico sotto la guida del M° Alberto Franchin e ha partecipato a masterclass con i maestri Simone Gramaglia, Sergio Lamberto e Helfried Fister.

Debutto e riconoscimenti

Il debutto del Quartetto Rêverie risale al 20 febbraio 2022 presso il Circolo Culturale Sloveno di Barcola. Da allora si è esibito in diverse sale ed eventi della regione e ha ottenuto riconoscimenti in concorsi internazionali.

Il programma del concerto

Durante la serata saranno eseguite composizioni immortali per quartetto d’archi, tra cui il “Razumowsky” di Beethoven e l’“Americano” di Dvořák, opere caratterizzate da originalità e grande potenza espressiva.

Formazione e borse di studio

Il Quartetto frequenta il Corso di Alto Perfezionamento di Musica da Camera della Fondazione Luigi Bon, sotto la supervisione della prof.ssa Federica Repini, sostenuto dalla Borsa di Studio Munari-Volpini.

Informazioni utili

L’evento è a ingresso libero. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0432 543049 o scrivere a [email protected].

Segui Prima Friuli