Udine, chiusura magica per Burattini senza Confini con lo show di Magic Pascal

Udine, gran finale di Burattini senza Confini: martedì 2 settembre Magic Pascal porta “Prestige!” all’area verde M. D’Olivo.

31 agosto 2025 22:20
Udine, chiusura magica per Burattini senza Confini con lo show di Magic Pascal -
Condividi

UDINE – Con un mix di magia, comicità e teatro di strada, si chiude l’edizione 2025 di “Burattini senza Confini”, la rassegna estiva che da anni porta il teatro di figura e lo spettacolo dal vivo nei quartieri cittadini. L’ultimo appuntamento è fissato per martedì 2 settembre alle 17.45, all’area verde M. D’Olivo in viale Afro, cuore del quartiere Aurora.

Magic Pascal protagonista con “Prestige!”

A firmare il gran finale sarà Magic Pascal – al secolo Manuele Pascal – artista poliedrico che unisce illusionismo, giocoleria, equilibrismo e comicità in un linguaggio immediato e universale. Il suo spettacolo “Prestige!” promette di catturare grandi e piccoli trasformando il pubblico da semplice spettatore a protagonista attivo, in un susseguirsi di gag e momenti di pura meraviglia.

Pascal ha iniziato la sua avventura artistica negli anni universitari, portando avanti un percorso fatto di convention di giocoleria, ricerca e sperimentazione continua. Dal 2009, con il progetto Pascalmagique, ha calcato teatri, piazze e festival, portando la sua energia creativa in Italia e all’estero.

Una rassegna che fa sognare

L’edizione 2025 di Burattini senza Confini, promossa dal Comune di Udine, si è confermata un successo: un programma ricco di appuntamenti che ha saputo unire tradizione e innovazione, coinvolgendo famiglie, bambini e appassionati di ogni età.

In caso di maltempo, lo spettacolo sarà trasferito negli spazi coperti del Centro Polifunzionale Aurora, adiacente all’area verde.

Con la performance di Magic Pascal, la rassegna saluta il suo pubblico, lasciando un segno di leggerezza, fantasia e comunità che accompagna Udine verso la nuova stagione culturale.

Segui Prima Friuli