Nel marsupio 400 grammi di droga pronti per lo smercio: arrestato 23enne pakistano in Borgo Stazione

Udine, 23enne pakistano arrestato a Borgo Stazione: sequestrati 400 grammi di hashish grazie all’intervento della Guardia di Finanza.

19 settembre 2025 08:49
Nel marsupio 400 grammi di droga pronti per lo smercio: arrestato 23enne pakistano in Borgo Stazione -
Condividi

UDINE – Nuovo intervento delle Fiamme Gialle a Borgo Stazione, area cittadina da tempo sotto attenzione per episodi legati a degrado e microcriminalità. Nel corso di un controllo, un 23enne pakistano, regolarmente residente in Italia con permesso di soggiorno, è stato trovato in possesso di circa 400 grammi di hashish già suddivisi in panetti.

cane antidroga guardia di finanza
cane antidroga guardia di finanza

Il controllo mirato

L’operazione è stata condotta dal Gruppo della Guardia di Finanza di San Giorgio di Nogaro, nell’ambito di un servizio interforze coordinato dalla Prefettura di Udine. Durante le verifiche su alcuni soggetti presenti nella zona, i finanzieri hanno notato il giovane che, alla vista della pattuglia, ha mostrato un atteggiamento particolarmente nervoso e sospetto.

L’intervento del cane antidroga

Determinante è stato l’apporto del cane antidroga Kurma, che ha segnalato la presenza di sostanze stupefacenti. A quel punto è scattata la perquisizione personale: nel marsupio che il ragazzo portava a tracolla sono stati rinvenuti quattro panetti di hashish, dal peso complessivo di circa 400 grammi.

droga sequestrata guardia di finanza
droga sequestrata guardia di finanza

Sequestro e arresto

Considerata la quantità e le modalità di detenzione, la sostanza è stata sottoposta a sequestro. Il 23enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e, dopo le formalità di rito, trasferito presso la casa circondariale di Udine, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Controlli costanti sul territorio

L’operazione conferma l’impegno della Guardia di Finanza e delle altre Forze dell’Ordine nel contrasto allo spaccio di stupefacenti, fenomeno che trova in Borgo Stazione uno dei principali punti di riferimento della provincia. I controlli straordinari proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e presidio del territorio.

cane antidroga guardia di finanza
cane antidroga guardia di finanza
✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Prima Friuli