Tragedia a Udine: badante 52enne trovata morta in casa, era riversa in un bagno di sangue
Giallo a Udine: badante 52enne trovata senza vita in casa di un suo assistito. Indagano i Carabinieri, disposta l’autopsia.


UDINE – Una donna di 52 anni, di origini romene, è stata trovata senza vita nel pomeriggio di oggi all’interno di un appartamento in viale Leonardo da Vinci, dove prestava assistenza a un’anziana non autosufficiente.
Il ritrovamento del corpo
A scoprire la tragedia è stata una collega, anche lei badante, giunta nell’abitazione per il cambio turno. Entrata nell’appartamento, ha trovato la donna riversa a terra in bagno, in una pozze di sangue, e ha subito chiamato i soccorsi.
L’intervento delle Forze dell’Ordine
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, il personale sanitario e il magistrato di turno della Procura di Udine. La scena è apparsa da subito complessa, con tracce ematiche anche in altre stanze. Gli investigatori, per il momento, non escludono nessuna pista, valutando sia l’ipotesi di un malore improvviso sia quella di un evento violento.
Le indagini e gli accertamenti
Il pubblico ministero ha disposto rilievi approfonditi da parte del Nucleo Radiomobile e della Sezione Rilievi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Udine, che stanno esaminando ogni elemento utile a ricostruire la dinamica dei fatti.
Esami medico-legali in corso
La salma è stata trasferita per gli accertamenti medico-legali. Saranno l’ispezione esterna e una possibile autopsia a chiarire se la morte sia avvenuta per cause naturali o se dietro il decesso si celino altre circostanze.