Blitz della Polizia di Udine, ingente sequestro di cocaina e hashish: arrestato 27enne

Arrestato giovane con 400g cocaina e 10kg hashish in flagranza. Sequestrati denaro e materiale per spaccio

01 ottobre 2025 19:11
Blitz della Polizia di Udine, ingente sequestro di cocaina e hashish: arrestato 27enne  -
Condividi

UDINE – La Polizia di Stato di Udine ha eseguito l’arresto di un cittadino italiano di 27 anni, sorpreso in flagranza con un significativo quantitativo di cocaina e hashish.

L’operazione si è svolta nel contesto di un’attività di controllo straordinario del territorio, promossa dal Questore della Provincia di Udine, lo scorso 26 settembre.

Gli investigatori della Squadra Mobile di Udine hanno notato comportamenti sospetti di un giovane italiano, di origini tunisine, ritenendo potesse essere collegato al traffico di droga nella zona.

Perquisizione anche con l'unità cinofila

Grazie all’impiego di unità cinofile della Guardia di Finanza del Gruppo di San Giorgio di Nogaro, le forze dell’ordine hanno deciso di effettuare un accesso in un appartamento di Via Manzini, dove il giovane aveva a disposizione una stanza a uso esclusivo, pur condividendo l’abitazione con altri due ragazzi estranei alla vicenda.

La perquisizione della camera ha portato al sequestro di circa 400 grammi di cocaina e 10 chilogrammi di hashish, oltre a 1160 euro in contanti, ritenuti frutto dello spaccio. Gli investigatori hanno inoltre rinvenuto strumenti per la pesatura e il confezionamento degli stupefacenti, utilizzati per la distribuzione sul mercato illegale.

Il giovane arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Udine a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Successivamente, il 29 settembre, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Udine ha convalidato l’arresto, disponendo però per il giovane gli arresti domiciliari, in attesa delle successive fasi del procedimento legale.

Segui Prima Friuli