Armonie in città a Udine: il Duo Mazzon in concerto domani alla Chiesa di San Pio X
Udine, nuovo concerto di Armonie in Città: martedì 5 agosto il Duo Mazzon alla Chiesa di San Pio X, ingresso libero.


UDINE – Prosegue il viaggio musicale con la rassegna Armonie in Città, promossa dalla Fondazione Luigi Bon, che trasforma la città in un palcoscenico diffuso con concerti dedicati a giovani talenti e artisti già affermati. Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 5 agosto alle 20:30 presso la Chiesa di San Pio X, dove il Duo Mazzon porterà il pubblico attraverso un suggestivo percorso tra epoche e stili musicali diversi.
Il concerto del Duo Mazzon: viaggio tra stili ed epoche
Composto da due fratelli, il Duo Mazzon ha già conquistato numerosi riconoscimenti sia individualmente che in formazione. Il concerto in programma accompagnerà gli ascoltatori dalle variazioni barocche di Halvorsen su tema di Händel, alla Sonata à la mémoire de Claude Debussy di Ravel, fino alle variazioni mozartiane di Romberg, passando per le sonorità contemporanee di Lockington e concludendo con la Passacaglia di Halvorsen. Un’esperienza musicale coinvolgente che unisce tecnica e passione.
Prossimi appuntamenti: quartetti d’archi e repertori internazionali
La rassegna Armonie in Città continuerà martedì 19 agosto, sempre alle 20:30, nella Chiesa del Sacro Cuore di Udine con il Quartetto Rêverie. Il programma spazierà tra pagine fondamentali del repertorio per quartetto d’archi, tra cui il celebre “Americano” di Dvořàk e una selezione dei quartetti commissionati dal mecenate russo Andreas Rasumovskij, offrendo un viaggio attraverso i colori e le suggestioni del folklore internazionale.
Una rassegna a ingresso libero per tutta la città
Armonie in Città è parte integrante di Udine Estate, realizzata grazie al sostegno del Comune di Udine, della Regione Friuli Venezia Giulia, del Ministero della Cultura e della Fondazione Friuli. Tutti i concerti sono a ingresso libero, offrendo l’opportunità di scoprire nuove emozioni e vivere la città attraverso la musica.
