Aggredisce i genitori con la katana: 43enne accusato di tentato omicidio
Udine, 43enne aggredisce i genitori con una katana: feriti entrambi, denunciato per tentato omicidio e ricoverato in psichiatria.


UDINE – Attimi di terrore in una villetta di via dei Pascoli, dove nel pomeriggio di ieri, lunedì 15 luglio, un uomo di 43 anni ha aggredito i propri genitori con una katana, ferendoli e rendendo necessario un intervento d'emergenza.
Aggressione improvvisa nella villetta di famiglia
Intorno alle 17, il 43enne, in preda a un forte stato di agitazione, ha dapprima urlato minacce e insulti, poi ha impugnato una katana con cui ha colpito entrambi i genitori. Uno dei due, nonostante le ferite, è riuscito a chiamare il 112, permettendo un intervento tempestivo dei soccorsi.
Feriti trasportati in ospedale, figlio denunciato
I due genitori sono stati trasferiti d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove sono ora ricoverati. Fortunatamente, non sono in pericolo di vita. Il figlio, invece, è stato accompagnato e ricoverato presso la clinica psichiatrica dell’ospedale cittadino, dove si trova sotto stretta sorveglianza dei Carabinieri, che lo hanno denunciato per tentato omicidio.
Indagini in corso sui motivi dell’aggressione
Le indagini sono affidate ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Udine, che stanno cercando di chiarire l’esatta dinamica e il movente dell’aggressione. I due feriti verranno ascoltati dagli inquirenti appena possibile, per raccogliere ulteriori dettagli sull’episodio che ha sconvolto la comunità locale.