Accoltellato a Udine, cosa è successo veramente: "Aggressione non casuale, c’erano trascorsi"
Aggressione in piazza San Giacomo a Udine, 33enne accoltellato. Riconosciuti cinque sospettati, indagini in corso.


UDINE – Proseguono le indagini sull’episodio avvenuto in piazza San Giacomo a Udine, dove la sera del 4 settembre un uomo di 33 anni è stato colpito con due fendenti alla schiena al termine di una violenta lite con un gruppo di cinque persone (leggi qui l'articolo).
La ricostruzione dei fatti
Secondo quanto ricostruito, il confronto tra i partecipanti non sarebbe stato casuale: alle spalle vi erano vecchi trascorsi che hanno portato all’incontro nel cuore della città. L’uomo, soccorso e medicato, ha riportato lesioni giudicate guaribili in venti giorni.
Le indagini della polizia
Gli investigatori della Squadra Mobile, coordinati dalla Procura di Udine, stanno raccogliendo ogni elemento utile per delineare il quadro completo delle responsabilità. Dopo le dimissioni dall’ospedale, la vittima ha collaborato con gli inquirenti riconoscendo cinque dei sei presunti aggressori.
Il riconoscimento dei sospettati
L’identificazione è avvenuta anche grazie alla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza e ad alcuni riscontri incrociati con immagini presenti sui social. Resta ancora da individuare un componente del gruppo, che avrebbe avuto un ruolo secondario nell’episodio.