Perde l'equilibrio in quota e precipita nel dirupo: 86enne muore sul colpo davanti alla moglie
Pontives, turista milanese precipita in un dirupo e muore davanti alla moglie. Inutili i soccorsi per l'86enne, illesa invece la moglie.


PONTIVES (VAL GARDENA) – Un tragico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio del 14 luglio lungo un sentiero montano nei pressi di Pontives, coinvolgendo una coppia di turisti milanesi. La giornata di escursione si è trasformata in dramma quando un uomo di 86 anni è precipitato in un dirupo sotto gli occhi della moglie, che è rimasta illesa.
La perdita del sentiero e la caduta fatale
La coppia stava percorrendo un sentiero di montagna quando, probabilmente dopo aver perso il sentiero, è finita in difficoltà. In quel momento il turista, originario di Milano, è scivolato e ha perso l’equilibrio, cadendo nel dirupo. L’allarme è stato lanciato intorno alle 20 dalla moglie, che ha assistito inerme alla tragica scena.
Intervento dei soccorsi e rilievi delle Forze dell’Ordine
Sul luogo della tragedia sono intervenuti tempestivamente i soccorsi alpini con l’elicottero dell’Aiut Alpin, che hanno provveduto a recuperare la moglie dell’uomo, fortunatamente rimasta illesa. Per l’anziano turista, invece, nonostante la rapidità dei soccorsi, non è stato possibile fare nulla: il decesso è stato constatato sul posto.
I Carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e le cause che hanno portato alla caduta.
Un’escursione che si trasforma in tragedia
La vittima, molto legata alla montagna, era in vacanza insieme alla moglie in Alto Adige per godersi alcuni giorni tra i paesaggi dolomitici. La notizia della sua morte ha profondamente colpito non solo la famiglia, ma anche la comunità dei frequentatori dei sentieri della zona, spesso meta di turisti provenienti da tutta Italia e non solo.