Finto Carabiniere chiede 60mila euro a un'anziana per liberare il figlio: lei ne consegna 700, ladro in fuga

Truffa del falso incidente a un'anziana a Muggia: un falso carabiniere le chiede 60 mila euro per liberare il figlio, lei ne consegna 700. Ladro in fuga, indagini in corso.

28 gennaio 2025 09:11
Finto Carabiniere chiede 60mila euro a un'anziana per liberare il figlio: lei ne consegna 700, ladro in fuga -
Condividi

MUGGIA (TS) - Il 26 gennaio, a Muggia, una donna di 82 anni è caduta vittima della truffa del falso incidente. Un uomo, facendosi passare per un Carabiniere, l'ha avvertita che suo figlio era stato coinvolto in un grave incidente e che per liberarlo era necessario pagare una somma di 60 mila euro. La donna, purtroppo, ha creduto alla menzogna e ha accettato di consegnare una parte dei suoi risparmi. Quando il malintenzionato si è presentato a casa della signora, ha ottenuto circa 700 euro in contante, oro e gioielli, sebbene il suo obiettivo fosse molto più alto.

Indagini in corso

Il truffatore, che si è fatto consegnare la somma con la promessa di liberare il figlio della donna, è attualmente in fuga. I Carabinieri della Tenenza di Muggia sono al lavoro per risalire alla sua identità e fermarlo. La Procura della Repubblica è stata informata del caso, e le indagini sono ancora in corso per accertare l’entità esatta del danno subito dalla vittima e identificare il responsabile.

Segui Prima Friuli