Giulia Bonin scomparsa a Trieste, tragico epilogo: ritrovata senza vita la 25enne
Trovata senza vita Giulia Bonin, 25 anni, scomparsa da sabato a Trieste. Recupero a Monte Grisa nella notte di lunedì 11 agosto.


TRIESTE – È stato un tragico epilogo quello della scomparsa di Giulia Bonin, la giovane di 25 anni che non dava più notizie di sé da domenica 10 agosto. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita intorno a mezzanotte di lunedì 11 agosto 2025, dopo intense ricerche avviate nel tardo pomeriggio. Leggi anche: Cavallino Treporti, ricerche in mare per un bimbo di sei anni scomparso. Gli aggiornamenti in diretta
Le ricerche avviate nella serata di lunedì
L’allarme era scattato intorno alle 21.30, quando è stato attivato il piano di ricerca persona scomparsa. Sul posto sono intervenute le squadre del Soccorso Alpino di Trieste insieme ai Vigili del Fuoco. Le operazioni si sono concentrate nell’area del Monte Grisa, zona impervia e fittamente boscata, che ha reso complesso l’intervento.
Il ritrovamento ai piedi della strada napoleonica
La giovane è stata individuata a circa dieci metri dalla strada napoleonica, bloccata dalla vegetazione. Il corpo, adagiato nel toboga e calato con l’autoscala dei pompieri, è stato recuperato in una delicata operazione coordinata tra le squadre. In totale sette tecnici del Soccorso Alpino hanno preso parte alle operazioni.
Un epilogo drammatico
Giulia era uscita di casa sabato e da quel momento nessuno aveva più avuto contatti con lei. Dopo ore di ricerche senza esito, il ritrovamento è avvenuto vicino alla mezzanotte e l’intervento si è concluso intorno alle 00.30. L’intera comunità è ora scossa da questa tragica notizia, che segna la fine di una speranza alimentata fino all’ultimo.