4^ tappa del Trofeo Friuli: Stefanutti e Pivetti dominano anche a Martignacco
Martignacco, Trofeo Friuli: Fabio Stefanutti ed Elisa Pivetti vincono la quarta tappa di 9,3 km. 285 i partecipanti.


MARTIGNACCO (UD) - Il Trofeo Friuli ha confermato il dominio di Fabio Stefanutti (Atletica Buja) ed Elisa Pivetti (Asd Libertas Udine) anche nella quarta tappa, il “Trofeo Città Fiera”, corsa su strada di 9,3 km a Torreano di Martignacco. Stefanutti ha conquistato il primo posto nella gara assoluta maschile con un tempo di 30’43’’, mentre tra le donne si è imposta Irene Urli della Friulintagli con 35’53’’. Pivetti ha ottenuto la vittoria femminile del circuito, chiudendo seconda assoluta nella prova.
Dettagli della gara e partecipazione
La competizione ha visto la partecipazione di 285 atleti, di cui 242 iscritti al circuito e 43 “giornalieri”. Il percorso si è sviluppato tra Città Fiera, il parco del Cormor e lo Stadio Friuli, con il traguardo posto ai piedi della piramide del centro commerciale. Nella categoria maschile assoluta, alle spalle di Stefanutti si sono piazzati Matteo Fantin (Atletica San Biagio, 30’44’’) e Paolo Di Bernardo (Prealpi Giulie, 31’30’’). Tra gli iscritti al Trofeo, Lorenzo Rigatti (Jalmicco Corse) e Fabrizio Puntel (Atletica Dolce Nord Est) hanno completato il podio maschile.
Classifiche di categoria e prossimi appuntamenti
Nella competizione femminile, Mariangela Stringaro (Keep Moving) ha chiuso terza assoluta con 36’34’’, risultando seconda tra le iscritte al Trofeo dietro Pivetti e davanti a Giulia Trombetta (Prealpi Giulie). I vincitori delle categorie maschili e femminili coprono una vasta gamma di età e club, tra cui atleti di spicco come Antonello Colucci, Augusto Senerchia, Erika Venturini e Alessandra Candotti. La quinta tappa del circuito, “Strade bianche di confine”, si terrà domenica 6 luglio a Jalmicco, organizzata da Jalmicco Corse, con un percorso trail.