Trovato morto in una pozza di sangue: la scomparsa, il coltello accanto e le ferite alla gola e agli arti
Uomo trovato morto a Trieste in Piazza Verdi con ferite da taglio; indagini in corso sulle cause del decesso.


TRIESTE – Un uomo è stato rinvenuto morto questa mattina in Piazza Verdi a Trieste, riverso in una pozza di sangue con un coltello accanto al corpo, proprio di fronte al Teatro Verdi. Leggi qui l'articolo: Trovato morto davanti al teatro a Trieste: profonde ferite da arma da taglio sul corpo
Il ritrovamento
La scoperta è avvenuta alle prime luci dell’alba, intorno alle 06:45, quando alcuni passanti hanno notato il corpo senza vita. Sul posto sono intervenuti carabinieri, 118 e medico legale per i rilievi del caso.
Chi è l'uomo
L’uomo, un sessantenne di origini tarantine, era scomparso dalla giornata precedente e presentava problemi psichici già diagnosticati. Il corpo riportava una profonda ferita alla gola e tagli agli arti superiori, ritenuti molto probabilmente le cause del decesso.
Indagini e sopralluogo
Tra gli elementi al vaglio degli investigatori c’è il coltello rinvenuto accanto al corpo. La perquisizione nell’abitazione non ha fornito indizi significativi, se non alcuni bigliettini. Le autorità stanno esaminando anche le immagini delle telecamere di sorveglianza per chiarire le dinamiche dell’accaduto.
Disposizione della salma
I familiari sono stati avvisati e la salma è al momento a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti. Nessuna pista è stata esclusa, ma le circostanze fanno pensare a un possibile suicidio.