Si perde in piena notte lungo la Costiera triestina: recuperato 39enne in stato di alterazione
Soccorso nella notte un uomo argentino perso in Costiera a Trieste: individuato dal Soccorso Alpino e affidato alla Polizia.


TRIESTE – Momenti di apprensione nella notte lungo la Costiera triestina: un uomo di 39 anni, di nazionalità argentina, è stato soccorso tra le 3:10 e le 5:20 dalla stazione di Trieste del Soccorso Alpino dopo essersi perso mentre rientrava da Costa dei Barbari.
Soccorsi attivati dopo la chiamata al Nue112
L’uomo, in evidente stato alterato, aveva contattato il Nue112 da un numero che non era più possibile richiamare, riferendo di aver perso l’orientamento e di non riuscire a trovare il sentiero di risalita verso la strada. La Sores ha attivato immediatamente la stazione del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e la Polizia per avviare le ricerche.
Difficoltà nel localizzare il disperso
Le operazioni di ricerca sono state complicate dalla scarsa copertura telefonica e dal fatto che il telefono dell’uomo risultava spesso bloccato. Inoltre, contrariamente alle indicazioni ricevute, il 39enne continuava a muoversi lungo la zona costiera, rendendo più difficoltosa la sua individuazione da parte dei soccorritori.
Ritrovamento sulla spiaggia e affidamento alla Polizia
Dopo oltre due ore di ricerche, l’uomo è stato trovato sulla spiaggia da due tecnici del Soccorso Alpino che stavano perlustrando il tratto verso Est, poco prima dell’Hotel Europa. Una volta individuato, è stato affidato alla Polizia di Stato a Portopiccolo per gli accertamenti del caso.