Incidente mortale in moto nella notte, la vittima è Matteo Millo: aveva solo 20 anni
Matteo Millo, 20 anni, muore in un grave incidente in moto. Vano il pronto intervento del 118.
TRIESTE – Un grave incidente avvenuto in strada del Friuli a Trieste ha spezzato la giovane vita di Matteo Millo, ragazzo triestino di appena 20 anni, noto negli ambienti sportivi locali per il suo impegno calcistico con la prima squadra del Vesna, società di Santa Croce militante in seconda categoria.
La tragedia si è consumata attorno all'una e mezza di notte, lasciando sgomenta l’intera comunità.
La dinamica del drammatico incidente stradale ha visto coinvolta la moto di Matteo Millo e una Fiat Panda a bordo della quale viaggiava una coppia.
Soccorsi rapidi ma non hanno potuto salvare Matteo
In seguito allo scontro, Matteo è stato sbalzato sull’asfalto riportando traumi gravissimi.
All’arrivo dei sanitari del 118, intervenuti tempestivamente con ambulanza e automedica, il giovane era già in arresto cardiaco. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare: il suo cuore ha smesso di battere pochi minuti dopo.
Coinvolto anche un amico del giovane in sella a un'altra moto
Nello schianto è rimasto coinvolto anche un amico di Matteo Millo, che seguiva il ragazzo in sella a un'altra moto. Dopo la carambola, il mezzo di Millo gli è piombato addosso. Per lui, per fortuna, solo ferite lievi e un trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara, dove è stato medicato e sottoposto agli accertamenti di rito.
Una vita spezzata troppo presto
Matteo era un ragazzo molto conosciuto, cresciuto calcisticamente tra le fila del Sistiana Sesljan prima di approdare al Vesna. Viveva a Gabrovizza, una piccola frazione nel territorio del Comune di Sgonico. Era amato e rispettato da compagni e avversari, apprezzato per la sua dedizione e il suo spirito di squadra.
La società sportiva Vesna ha espresso profondo cordoglio, ricordandolo come un ragazzo solare, rispettoso e sempre disponibile con tutti. Anche il Comune di Sgonico ha espresso vicinanza alla famiglia in questo momento di grande dolore.