Notte di Capodanno a Trieste, due schianti gravi e un'ambulanza ribaltata: 8 feriti

Notte movimentata a Trieste: due schianti, ambulanza ribaltata e otto persone ferite, con intervento dei soccorsi.

01 gennaio 2026 08:39
Notte di Capodanno a Trieste, due schianti gravi e un'ambulanza ribaltata: 8 feriti -
Condividi

TRIESTE. Le prime ore del 2026 si sono aperte con una notte complessa sul fronte della sicurezza stradale, segnata da due episodi distinti ma entrambi di una certa gravità, avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro in diverse zone della città.

Il primo episodio si è verificato attorno alla mezzanotte e mezza in via Carducci, all’altezza dell’incrocio con via Sorgente. Qui un’ambulanza della Sogit, impegnata in servizio, è stata centrata da un altro veicolo per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato particolarmente violento e ha provocato il capottamento del mezzo di soccorso, con momenti di forte tensione tra i presenti.

Il bilancio dell’incidente è di quattro persone rimaste ferite. Due di loro hanno riportato traumi tali da rendere necessario il trasporto in ospedale in codice giallo, mentre le altre sono state assistite sul posto dal personale sanitario intervenuto rapidamente.

Poco dopo, un secondo episodio ha impegnato nuovamente i soccorritori. L’incidente è avvenuto in viale Miramare, nella zona di Barcola, un’area particolarmente trafficata anche nelle ore notturne. Anche in questo caso si è trattato di uno scontro che ha causato quattro feriti complessivi.

Tra le persone coinvolte, due sono state trasportate in ospedale in codice giallo, mentre le restanti hanno ricevuto cure sul posto. La dinamica dell’accaduto è al vaglio delle forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire con precisione quanto successo.

In entrambi gli episodi è stato fondamentale l’intervento congiunto dei vigili del fuoco e delle ambulanze, che hanno operato per mettere in sicurezza le aree interessate, estrarre eventuali feriti dai mezzi coinvolti e ripristinare le condizioni di viabilità.

Segui Prima Friuli