Controlli straordinari per la movida: alcol alla guida, inosservanza Dacur e musica in piena notte
Trieste e Muggia, controlli straordinari della Polizia: oltre 400 persone identificate e chiusura di un locale in via Foscolo.


TRIESTE – MUGGIA – Nel weekend sono stati svolti controlli straordinari da parte delle Forze dell’Ordine nelle aree della movida cittadina e durante il carnevale estivo di Muggia, con numerosi interventi e verifiche su persone, veicoli ed esercizi pubblici.
Controlli per la movida a Trieste
Nella notte di sabato sono state identificate 324 persone, di cui 189 extracomunitari, e controllati 71 veicoli. Gli operatori hanno predisposto 9 posti di controllo nelle zone di Piazza Venezia, via Torino, Piazza Garibaldi, viale XX Settembre e Sistiana.
Durante le attività è stata rilevata 1 inosservanza Dacur (mancato rispetto del daspo urbano) e sono state ritirate 4 patenti. È stata inoltre verificata la regolare chiusura alle 00.00 di tutti i locali compresi nell’area dell’ordinanza n. 1053.
Un’ulteriore ispezione ha interessato il locale “Lindsay e Gianny” di via Foscolo: nonostante la saracinesca abbassata, all’interno era presente musica ad alto volume. L’accesso ha permesso di accertare la presenza di circa 60 stranieri, in prevalenza colombiani. Gli avventori sono stati allontanati e il locale chiuso.
Controlli a Muggia per il carnevale estivo
Nella notte di venerdì, in occasione del carnevale estivo di Muggia, le pattuglie hanno controllato 105 persone, 16 veicoli e 2 esercizi pubblici, verificando il rispetto delle norme di sicurezza e delle autorizzazioni.