Ex comandante di Polizia cade sulle scale mobili e muore: Stefano Badalucco aveva 88 anni
Trieste, ex comandante della Polizia Locale Stefano Badalucco, 88 anni, muore dopo una caduta sulle scale mobili alle Torri d’Europa.


TRIESTE – È deceduto a 88 anni Stefano Badalucco, ex comandante della Polizia Locale di Trieste e Muggia, a seguito di una caduta sulle scale mobili alle Torri d’Europa. L’incidente è avvenuto giovedì 3 luglio mentre l’uomo, che si aiutava con le stampelle e portava una borsa della spesa, ha perso l’equilibrio precipitando lungo i gradini.
Dinamica dell’incidente
La caduta è stata causata probabilmente dal peso della borsa, che ha compromesso l’equilibrio dell’anziano. Il pensionato è scivolato rovinosamente, riportando ferite gravi e una consistente perdita di sangue. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha trasportato Badalucco in ospedale, dove era cosciente al momento del ricovero.
Aggravamento delle condizioni e decesso
Nonostante le cure iniziali, le condizioni dell’uomo si sono rapidamente deteriorate nelle ore successive. Badalucco è morto nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 luglio, meno di 48 ore dopo l’incidente.
Chi era la vittima
Con una lunga carriera nella polizia locale, in particolare come comandante a Muggia, Stefano Badalucco era una figura conosciuta e stimata nel territorio triestino. Era sposato da ben 68 anni con la moglie Silva e aveva una figlia, Antonella. La sua scomparsa ha suscitato cordoglio nella comunità.