Violenta lite a Trieste: ferito un uomo, trovato in evidente stato d'ebbrezza

Lite tra ubriachi a San Giacomo: un uomo ferito trasportato a Cattinara, indagini dei carabinieri.

12 gennaio 2026 15:55
Violenta lite a Trieste: ferito un uomo, trovato in evidente stato d'ebbrezza -
Condividi

TRIESTE - Una furiosa lite tra due persone in stato di ebbrezza si è verificata nella serata di domenica 11 gennaio nel rione di San Giacomo, a Trieste. L’episodio ha richiesto l’intervento dei soccorritori del 118 e dei Carabinieri, dopo la segnalazione di una colluttazione particolarmente violenta.

Dalla lite in campo San Giacomo allo spostamento in via del Pozzo

Secondo quanto ricostruito, la discussione sarebbe iniziata in campo San Giacomo, degenerando rapidamente in uno scontro fisico. Successivamente, i due uomini coinvolti si sarebbero spostati in via del Pozzo, dove sono arrivati i militari dell’Arma per riportare la situazione alla calma e verificare quanto accaduto.

Un solo uomo trovato sul posto

All’arrivo delle forze dell’ordine, sul posto era presente solo uno dei due litiganti: un uomo di nazionalità pakistana, trovato in forte ed evidente stato di ebbrezza. L’altra persona coinvolta nella lite si sarebbe invece allontanata prima dell’arrivo dei carabinieri e dei soccorritori, facendo perdere le proprie tracce.

Il trasporto a Cattinara

Viste le condizioni dell’uomo rimasto sul posto e la presenza di lesioni, è stato richiesto l’intervento del 118, che ha provveduto a trasportarlo all’ospedale di Ospedale di Cattinara per gli accertamenti e le cure del caso.

Accertamenti in corso

I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica della lite e identificare l’altra persona coinvolta, che si è dileguata. Al momento non sono emersi ulteriori dettagli sulle cause che hanno scatenato la violenta discussione, avvenuta in un contesto di abuso di alcol.

Segui Prima Friuli