Scooter prende fuoco durante la marcia su viale Miramare: madre e figlio scendono appena in tempo

Trieste, scooter in fiamme in Viale Miramare: Vigili del Fuoco in azione, intervento anche di Carabinieri e Polizia Locale.

24 luglio 2025 11:01
Scooter prende fuoco durante la marcia su viale Miramare: madre e figlio scendono appena in tempo -
Condividi

TRIESTE – Nella mattinata di venerdì 25 luglio uno scooter ha preso fuoco lungo viale Miramare. Intorno alle 8.15 una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta in prossimità dell’incrocio con Via Boveto, dove uno scooter è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme mentre si trovava sulla carreggiata.

Scooter in fiamme: paura per madre e figlio

Alla guida del motociclo c’era una donna, accompagnata dal figlio. La conducente, accortasi del principio di incendio durante una svolta, ha fermato lo scooter ed è riuscita a mettersi rapidamente in salvo insieme al ragazzo. I due si sono allontanati in zona sicura e hanno allertato i soccorsi.

Intervento dei Vigili del Fuoco e messa in sicurezza

All’arrivo, i Vigili del Fuoco hanno trovato lo scooter completamente avvolto dalle fiamme e sono intervenuti per estinguere l’incendio. Successivamente, il mezzo è stato spostato in un piazzale a lato della strada per garantire la sicurezza della circolazione. Personale sanitario ha fornito assistenza ai due occupanti, che fortunatamente non hanno riportato conseguenze gravi.

Controlli di Carabinieri e Polizia Locale

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale per gli accertamenti di competenza e per gestire la viabilità durante le operazioni di soccorso. L’incendio ha provocato momenti di apprensione, ma la prontezza della conducente e il rapido intervento dei soccorritori hanno evitato conseguenze peggiori.

Segui Prima Friuli