Fuoriesce fumo dal cofano dell'auto: conducente salvo grazie all'intervento della Polizia
Auto in fiamme vicino alla stazione centrale di Trieste. Conducente illeso per miracolo
TRIESTE – Oggi pomeriggio, 26 novembre, una scena incredibile si è materializzata a Trieste, in Piazza della Libertà, nei pressi della stazione centrale: un’auto ha iniziato a sprigionare fumo intenso per poi prendere fuoco.
Il tutto è avvenuto in una manciata di secondi.
Il conducente dell'auto salvato dalla Polizia
In quel momento una pattuglia della Polizia di Stato transitava nella zona e gli agenti hanno notato la colonna di fumo provenire dal cofano del veicolo.
Senza esitare, si sono prontamente avvicinati all'auto per mettere in salvo il conducente, che non si era ancora accorto del principio di incendio, e permaneva all'interno dell'abitacolo.
Mentre uno degli operatori accompagnava l’uomo a distanza di sicurezza, l’altro provvedeva ad allertare la sala operativa dei Vigili del Fuoco.
L'auto avvolta dalle fiamme e il rischio per i veicoli parcheggiati nelle vicinanze
Nel giro di pochi minuti una squadra della sede centrale del Comando dei Vigili del Fuoco ha raggiunto l’area. All’arrivo, il mezzo era già completamente avvolto dalle fiamme, con temperature elevate che rischiavano di danneggiare anche le auto parcheggiate a breve distanza.
I pompieri hanno avviato un intervento rapido con l’utilizzo di schiuma estinguente per impedire la propagazione delle fiamme.
Il conducente, grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è rimasto illeso e non si sono registrati danni a persone.