Notte di panico a Trieste: dati alle fiamme cinque veicoli parcheggiati a Borgo San Sergio

Trieste, cinque veicoli incendiati nella notte alle “case dei Puffi” in Borgo San Sergio: indagini in corso, allarme tra i residenti.

15 luglio 2025 11:54
Notte di panico a Trieste: dati alle fiamme cinque veicoli parcheggiati a Borgo San Sergio -
Condividi

TRIESTE Notte di paura nel quartiere Borgo San Sergio, dove cinque veicoli sono stati incendiati nel parcheggio delle cosiddette "case dei Puffi", all’interno del comprensorio Ater, nei pressi del civico 48. L’episodio, avvenuto nella tarda serata di martedì 14 luglio, ha generato forte preoccupazione tra i residenti per il fumo denso e l’aria irrespirabile che si è diffusa tra le abitazioni.

Auto e furgone dati alle fiamme: intervengono i Vigili del Fuoco

Il rogo ha coinvolto quattro automobili e un furgone, nessuno dei quali risultava abbandonato. I Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto poco prima di mezzanotte, operando a lungo per domare le fiamme e limitare i danni agli altri mezzi parcheggiati nell’area. La presenza del fumo ha reso particolarmente difficile l’intervento e ha costretto molti abitanti a rimanere chiusi in casa.

Allarme e disagio tra i residenti

L’incendio di vasta entità ha provocato momenti di apprensione tra chi vive nelle “case dei Puffi”, con l’aria resa irrespirabile per diverso tempo anche dopo lo spegnimento. Si tratta dell’ennesimo episodio di vandalismo nella zona, dove già in passato si sono verificati atti simili, alimentando il senso di insicurezza tra i cittadini.

Indagini delle Forze dell’Ordine e controlli nell’area

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori dell’incendio doloso e accertare le responsabilità. Le Forze dell’Ordine stanno valutando il rafforzamento della sorveglianza nella zona, al fine di prevenire ulteriori episodi e restituire tranquillità alla comunità di Borgo San Sergio.

Segui Prima Friuli