14 piante di marijuana sul balcone: denunciato un 57enne triestino

I Carabinieri scoprono una coltivazione di cannabis in un appartamento: denunciato il proprietario e sequestrate le piante di marijuana.

28 giugno 2025 18:16
14 piante di marijuana sul balcone: denunciato un 57enne triestino -
Condividi

TRIESTE — Un 57enne residente a Trieste nel quartiere di Borgo San Sergio è stato denunciato dopo che i Carabinieri hanno scoperto nella sua abitazione 14 piante di marijuana. Il controllo risale allo scorso 10 giugno ed è nato dall’osservazione di alcune piante sospette in vista sul balcone di un appartamento al quarto piano di un condominio.

Durante un servizio di monitoraggio di routine, i Carabinieri della Stazione di Trieste - Borgo San Sergio hanno notato, su un balcone, diversi vasi con piante dall’aspetto riconducibile alla cannabis. Pertanto, hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito.

Una coltivazione domestica di cannabis

Entrati nell’appartamento, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo aveva organizzato una vera e propria coltivazione indoor. All’interno sono state trovate 14 piante di marijuana, con un’altezza compresa tra 60 centimetri e un metro, tutte curate in modo meticoloso. Le piante, coltivate probabilmente con l’ausilio di lampade e fertilizzanti specifici, erano destinate a una possibile attività di spaccio, secondo quanto ipotizzato dalle forze dell’ordine.

Il 57enne è stato quindi denunciato in stato di libertà per coltivazione di sostanza stupefacente, e tutte le piante sono state immediatamente sottoposte a sequestro penale.

Segui Prima Friuli