A Trieste la commedia dialettale “CUL E CAMISA” al Teatrino Basaglia
Sabato 19 luglio a Trieste “CUL E CAMISA”, commedia in dialetto triestino con il Gruppo Proposte Teatrali, al Teatrino Basaglia nel Parco di San Giovanni.


TRIESTE – Sabato 19 luglio alle ore 21.00, nel suggestivo Teatrino Basaglia all’aperto del Parco di San Giovanni (via Edoardo Weiss, 13), si terrà lo spettacolo della rassegna in dialetto triestino “R…Estate in ARMONIA 2025”, organizzata da L’ARMONIA APS.
Protagonista della serata sarà il Gruppo Proposte Teatrali APS – FITA con la commedia divertente “CUL E CAMISA”, tratta da Ami - Ami di Pierre Barillet e Jean Pierre Gredy, adattata in dialetto e diretta da Alessandra Privileggi.
Una commedia esilarante sull’amicizia
La trama, ironica e leggera, affronta un tema importante: l’amicizia. Può esistere una vera amicizia tra uomo e donna? La protagonista, con maliziosa confusione e comicità, tiene tutti sulle spine mentre il pubblico si diverte a seguire le sue peripezie. Un invito a ridere, perché “riderci su fa sempre bene, soprattutto tra amici”.
Cast e allestimento
La commedia vede in scena Claudia Privileggi, Lara Busato, Perla Lanotte, Giorgio Fonn, Renato Fragiacomo e Ruggero Pignatelli.
Le scene sono curate da Roberto Pignataro, i costumi da Rossana Busato, mentre Noemi Mauri svolge il ruolo di rammentatrice. Luci e fonica sono gestite da Alessandra Privileggi insieme allo staff tecnico del Teatrino Basaglia.
Informazioni su biglietti e prevendite
L’ingresso ha un costo di 9 euro. La prevendita è disponibile con maggiorazione presso il Ticketpoint di Corso Italia 9 – Galleria Rossoni a Trieste, e online sul sito ufficiale: https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it.