Controlli straordinari, focus sulla movida: nel week-end decurtati 55 punti patente

Le forze dell'ordine hanno identificato 153 persone. Una pioggia di sanzioni e punti decurtati per guida in stato di ebbrezza

09 novembre 2025 15:18
Controlli straordinari, focus sulla movida: nel week-end decurtati 55 punti patente -
Condividi

TRIESTE – Nel fine settimana, su disposizione del Questore, sono stati eseguiti controlli straordinari dalle ore 20 di sabato 8 novembre fino alle 5 di domenica 9 novembre, con l’obiettivo di prevenire i reati e garantire maggiore sicurezza nelle aree più frequentate della città.

Durante le operazioni, gli agenti hanno anche fornito primo soccorso a due persone in evidente stato di alterazione alcolica, successivamente affidate alle cure del 118.

Identificate 153 persone e decurtati 55 punti patente

L’intervento ha visto impegnate Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale in un servizio interforze denominato “alto impatto”, dedicato in modo particolare ai quartieri della movida triestina.

Nel corso dei controlli sono state identificate 153 persone e ispezionati diversi esercizi commerciali, al fine di verificare il rispetto delle norme e la regolarità delle attività.

Complessivamente, le operazioni hanno portato alla decurtazione di 55 punti patente e all’accertamento di diverse infrazioni al Codice della Strada per livelli alcolemici superiori al range consentito per legge.


Segui Prima Friuli