Coroneo: installati nuovi condizionatori grazie al contributo della Fondazione CRTrieste

Nuovi condizionatori nell’area trattamentale della Casa Circondariale di Trieste: più comfort per i percorsi educativi e sociali.

04 agosto 2025 10:33
Coroneo: installati nuovi condizionatori grazie al contributo della Fondazione CRTrieste -
Condividi

TRIESTE – Sono stati installati nuovi condizionatori d’aria nell’area trattamentale della Casa Circondariale “Ernesto Mari” di via del Coroneo, grazie al contributo della Fondazione CRTrieste. L’intervento è stato completato lo scorso aprile e riguarda gli spazi destinati alle attività educative, formative e sociali all’interno della struttura penitenziaria.

Miglior comfort negli spazi educativi e sociali

Con i nuovi impianti di climatizzazione, le attività di formazione e reinserimento potranno svolgersi senza interruzioni anche durante i mesi più caldi, assicurando condizioni adeguate sia per i detenuti sia per il personale. La gestione dell’installazione è stata affidata all’Associazione DOC aps, attiva da anni nel supporto ai percorsi di reinserimento.

Un intervento nel segno della dignità e del benessere

L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita delle persone detenute, garantendo un ambiente confortevole in linea con i principi della Costituzione e con la recente riforma dell’Ordinamento Penitenziario. Il progetto rafforza il diritto a percorsi di crescita e inclusione sociale anche in ambito carcerario.

Segui Prima Friuli