Trieste Cocktail Week 2025: una settimana di eventi e mixology in città
Trieste Cocktail Week 2025: dal 7 al 14 settembre 25 locali protagonisti con cocktail, masterclass, ospiti internazionali e prodotti made in FVG.


TRIESTE – Dal 7 al 14 settembre 2025 la città ospiterà la quarta edizione della Trieste Cocktail Week, una manifestazione che coinvolgerà 25 locali tra cocktail bar, ristoranti, botteghe e caffè storici.
L’evento è stato presentato nella sala della Giunta comunale alla presenza del vicesindaco Serena Tonel, con l’organizzatore Filippo Vidiz di Freshmedia, rappresentanti delle aziende partner e sponsor come Nonino, Bacardi e Zerocento Distribuzione.
Il programma punta alla valorizzazione delle eccellenze locali, con una giornata interamente dedicata ai prodotti “made in FVG” e con una drink list che metterà in evidenza ingredienti del territorio, mixati con creatività dai bartender.
Una manifestazione che si inserisce nel filone di eventi capaci di coniugare turismo, enogastronomia e intrattenimento, come avviene anche per le Notti del Vino in Friuli Venezia Giulia, che mettono al centro convivialità e qualità.
Masterclass, ospiti internazionali e sfide tra bartender
La Trieste Cocktail Week 2025 non offrirà solo degustazioni, ma anche masterclass, eventi speciali con ospiti della top 500 mondiale, competizioni e menù dedicati nei ristoranti abbinati a cocktail.
Tra le novità spicca l’opening party aperto a tutti al Puro Beach – Tivoli Portopiccolo, che inaugurerà ufficialmente la settimana. Confermata anche la finalissima del 14 settembre al Pier, quando i migliori bartender si sfideranno per conquistare il titolo.
Quest’anno la manifestazione si arricchisce della collaborazione con la Venice Cocktail Week e di una formula estesa, che prevede un evento extra con la partecipazione di un grande brand internazionale.
Un calendario che ricalca lo spirito delle rassegne culturali e conviviali del Nordest, analoghe alle esperienze raccontate con Claut Estate 2025, che hanno saputo unire territorio e innovazione.
Partner e sponsor
L’evento è organizzato da Freshmedia e Intraprendi, in co-organizzazione con il Comune di Trieste, con il supporto di Io sono Friuli Venezia Giulia, Trieste Convention and Visitor Bureau, Confcommercio e Fipe Trieste.
Sul fronte sponsor, Nonino conferma la sua presenza per il quarto anno consecutivo, insieme a Martini e Zerocento Distribuzione, main partner della manifestazione.
La Trieste Cocktail Week si conferma così un appuntamento capace di attirare turisti, appassionati e professionisti, contribuendo alla promozione della città come capitale della mixology e della cultura dell’ospitalità.