Trieste Atletica trionfa a Moruzzo: vittoria nei CDS assoluti di cross
Trieste Atletica protagonista a Moruzzo: vittoria nei CDS assoluti di cross e podi individuali per gli atleti gialloblù.
MORUZZO/TRIESTE - Il 1º febbraio si è svolta la seconda prova dei CDS assoluti di cross, a Moruzzo in provincia di Udine. La prima parte dei Cds ha visto protagonisti gli atleti gialloblù, che hanno portato a casa un secondo posto nella classifica generale. Un ottimo risultato, già di per sé difficile da migliorare, eppure gli atleti del sodalizio triestino ci sono riusciti. La trasferta udinese ha visto salire sul gradino più alto del podio il team assoluti maschili della Trieste Atletica.
Il miglior risultato individuale della giornata è dell’allievo Gabriele Corradini nel cross con una distanza totale di 4,850 Km. Gabriele ha chiuso la gara in 16:53, conquistando una medaglia d’argento in una prova di carattere e cuore.
Medaglia di bronzo nella categoria juniores, 6,780 Km, per Francesco Porro che ha tagliato il traguardo con un ottimo crono, 23:37, in una volata che per meno di quattro secondi non l’ha visto accaparrarsi la seconda posizione. Poco più indietro Paolo Fraia ha conquistato la quinta piazza superando di poco i ventiquattro minuti di gara, terminando in 24:05 e staccando di oltre un minuto i suoi inseguitori. Altri tre atleti gialloblù sono riusciti a terminare in top ten, più precisamente all’ottavo, al nono e al decimo posto. Federico Zanutel, 25:22, ha preceduto i suoi compagni di squadra Raffaele Selleri, 25:35, e Giacomo Novel, 25:54.
Nel cross riservato alla categoria promesse e seniores, il più lungo della giornata con 10 Km totali, Federico Cernaz termina sesto con una gara ottima, 34:11 il suo crono. Federico ha preceduto di una posizione Raffaele Sdrigotti, altro crossista d’esperienza, che ha terminato anche lui con un tempo di tutto rispetto, 34:32.
Tra le allieve, ottima performance per Eleonora Furlanic che ha chiuso settima il cross della categoria allieve abbattendo il muro dei diciotto minuti, 17:46 il risultato della sua determinazione.