Era scomparso da Passons: Ivan è stato ritrovato a Treviso dopo tre giorni di ansia
Ritrovato a Treviso il 25enne Ivan, scomparso da Passons. Individuato dalla Polfer dopo tre giorni di ricerche e un appello a “Chi l’ha visto?”.
 Samuele Meton
                                                                Samuele Meton
                            
                         
                                                    TREVISO – Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda del 25enne Ivan, scomparso da Passons, frazione di Pasian di Prato (Udine), nella serata di martedì 28 ottobre. Dopo tre giorni di apprensione, il giovane è stato ritrovato nella mattinata di venerdì 31 ottobre dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Treviso.
Le ricerche e l’allarme della famiglia
La scomparsa di Ivan aveva subito destato grande preoccupazione nella comunità friulana. Dopo essere uscito di casa senza documenti né telefono, il giovane aveva fatto perdere le proprie tracce, spingendo la famiglia a lanciare un appello anche attraverso la trasmissione “Chi l’ha visto?”, andata in onda nella serata di mercoledì.
Gli spostamenti ricostruiti dalle telecamere
Grazie alle immagini di videosorveglianza della stazione ferroviaria di Udine, gli investigatori avevano individuato il 25enne nel sottopassaggio della stazione nelle prime ore di mercoledì mattina, prima che salisse a bordo di un treno diretto a Venezia. Da quel momento di lui non si avevano più notizie certe fino all’intervento risolutivo della Polfer di Treviso, che lo ha rintracciato e messo in sicurezza.
Sollievo e ringraziamenti
La notizia del ritrovamento ha portato grande sollievo ai familiari e all’intera comunità di Pasian di Prato, dove nelle ultime ore erano scattate ricerche a tappeto con la partecipazione dei Carabinieri e dei volontari della Protezione Civile, che avevano perlustrato a lungo il territorio.
Il caso di Ivan si chiude così con un lieto fine, dopo giorni di intensa mobilitazione e di forte partecipazione collettiva per riportarlo a casa sano e salvo.
 
						 
				 
				