TreeArt Festival 2025: a Buttrio l’arte incontra la sostenibilità

TreeArt Festival a Buttrio dal 10 al 13 luglio 2025, tra arte, scienza e sostenibilità, per riflettere sulle connessioni ambientali.

20 giugno 2025 17:00
TreeArt Festival 2025: a Buttrio l’arte incontra la sostenibilità -
Condividi

BUTTRIO – Torna a Buttrio, nella storica Villa di Toppo Florio, il TreeArt Festival per la sua sesta edizione, in programma dal 10 al 13 luglio 2025. Il festival si articolerà quest’anno attorno al tema “Connessioni”, proponendo un dialogo tra cultura, arte, divulgazione scientifica e sostenibilità.

Un festival multidisciplinare tra arte e ambiente

Anche per questa edizione, il TreeArt Festival si pone come piattaforma di riflessione sulle principali urgenze ambientali contemporanee, adottando una formula multidisciplinare. Per quattro giorni, artisti, scienziati, esperti e divulgatori si confronteranno attraverso un ricco calendario di eventi culturali e scientifici che includono incontri pubblici, musica, spettacoli, performance artistiche e installazioni.

Organizzazione e collaborazioni

La manifestazione è promossa dall’Associazione culturale TreeArt, in collaborazione con il Comune di Buttrio e l’ERT – Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. Il festival gode del sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, di Io Sono Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.

Presentazione ufficiale

La presentazione alla stampa si terrà giovedì 26 giugno alle ore 11.00, presso la sede della Fondazione Friuli a Udine, occasione in cui saranno illustrati nel dettaglio programma e ospiti della manifestazione.

Segui Prima Friuli