"Trame a Palazzo": nuovi appuntamenti a Palazzo de Nordis tra libri e autori
La rassegna letteraria “Trame a Palazzo” amplia il calendario con nuovi appuntamenti a settembre e ottobre a Palazzo de Nordis.


CIVIDALE DEL FRIULI (UD) - Dopo il grande successo dei primi incontri, Trame a Palazzo amplia il suo calendario. La rassegna, promossa dall’Assessorato alla Cultura e ospitata nelle sale di Palazzo de Nordis, nasce come appuntamento settimanale dedicato al piacere della lettura e al confronto con autori di narrativa e saggistica. Un’iniziativa che abbina letteratura e arte, valorizzando la collezione De Martiis presente nel palazzo.
Gli incontri in programma
Tra gli eventi più attesi figura quello di lunedì 1 settembre, alle ore 17.30, dedicato al volume La dieta mediterranea in Friuli Venezia Giulia. Saggi e percorsi, curato dal professor Ugo Falcone e dal professor Edo D’Agaro. L’incontro rappresenta l’atto finale del progetto regionale sulla dieta mediterranea FVG, riconosciuta come patrimonio UNESCO. A moderare sarà la professoressa Renata Capria D’Aronco, presidente del Club per l’UNESCO di Udine.
Le date successive
La rassegna continuerà con altri tre incontri, sempre alle 17.30:
- 5 settembre con Andrea Rossi e il suo libro Il coraggio a volte è un dovere, moderato da don Paolo Greatti.
- 22 settembre con Relazioni imperfette e magici istanti di Simonetta Donato, presentata dallo scrittore Pierluigi Porazzi.
- 20 ottobre con Il segreto di Gury di Tiziana Bellini, moderato dalla scrittrice Stefania P. Nosnan.
Un calendario che conferma la vocazione di Trame a Palazzo come luogo di incontro e scambio culturale, capace di attrarre un pubblico sempre più ampio.