Una giornata che doveva essere di festa per chiudere l’anno prima dei festeggiamenti si è trasformata in tragedia nella tarda mattina di oggi, domenica 31 dicembre, in Campo San Giacomo a Trieste. Un uomo, descritto come settantenne, si è accasciato a terra in piena strada, colto da un arresto cardiaco. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, il suo cuore ha smesso di battere.
Cronaca di un tragico episodio
Intorno alle 11:30, all’altezza del civico 11, vicino all’Autoscuola di Campo San Giacomo, l’uomo è stato visto improvvisamente cadere a terra. Passanti hanno immediatamente prestato le prime cure, cercando di rianimarlo in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
L’Intervento dei soccorritori
All’arrivo dell’ambulanza del 118, il personale sanitario si è trovato di fronte a una situazione critica. I tentativi di rianimazione sono stati molteplici e prolungati, ma, nonostante l’impiego di tecniche avanzate, il paziente non è sopravvissuto.
L’indagine della Polizia
Sul posto è intervenuta anche la polizia di stato per accertare le dinamiche dell’accaduto e fornire assistenza. Nonostante non ci siano stati elementi che facciano pensare a cause esterne, l’indagine è di routine in questi casi.
Commozione e cordoglio
La notizia della morte dell’uomo ha destato grande commozione nella comunità locale. Un tragico evento che sottolinea l’importanza della prontezza nei soccorsi e della conoscenza delle tecniche di primo soccorso.