La 17enne Alice Morsanutto investita e uccisa a Precenicco
Donna di 17 anni investita e uccisa all’alba a Precenicco in via Edmondo Brian. Indagini in corso per ricostruire la dinamica.


PRECENICCO – Una tragedia ha sconvolto la tranquillità del piccolo centro friulano della Bassa nelle prime ore del mattino. Una donna 17enne, Alice Morsanutto di Bicinicco, ha perso la vita a seguito di un investimento mortale avvenuto intorno alle 6:30 in via Edmondo Brian.
Secondo quanto emerso dalle prime informazioni, Alice Morsanutto stava camminando sulle strisce pedonali quando è stata improvvisamente travolta da un ragazzo a bordo di un Fiat Doblò. L’impatto è stato violento e la 17enne è stata sbalzata lontano, nonostante i soccorsi siano arrivati in pochi minuti, per lei non c’è stato nulla da fare. La giovane si stava dirigendo verso la fermata dell'autobus diretto a Udine dove frequentava il Liceo Artistico Sello.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Carabinieri e la Polizia locale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a effettuare i primi rilievi per comprendere la dinamica esatta del sinistro.
Le forze dell’ordine stanno raccogliendo tutte le testimonianze utili per ricostruire la dinamica dell’investimento.