Pentecoste, fine delle scuole e concerto di Cremonini: atteso weekend da bollino rosso in A4

Weekend di traffico intenso sull’Alto Adriatico per Pentecoste e concerto Cremonini: code previste da venerdì 6 a lunedì 9 giugno su Tangenziale di Mestre e A4.

04 giugno 2025 10:15
Pentecoste, fine delle scuole e concerto di Cremonini: atteso weekend da bollino rosso in A4 -
Condividi

AUTOSTRADA A4 - L’arrivo della Pentecoste e la conclusione delle scuole, quest’anno coincidenti, richiamano sulle coste friulane e venete migliaia di giovani provenienti dall’Austria. A questi eventi si aggiunge il concerto di Cesare Cremonini previsto domenica 8 giugno a Lignano Sabbiadoro, elementi che determineranno un forte aumento del traffico sulla rete autostradale dell’Alto Adriatico nel weekend.

Code e rallentamenti già da venerdì 6 giugno

Secondo le previsioni di traffico elaborate dalla Concessionaria, venerdì 6 giugno si potrebbero registrare code e rallentamenti lungo la Tangenziale di Mestre, in particolare sul tratto Terraglio – bivio A57/A27 in direzione Trieste, a causa delle partenze anticipate dei turisti.

Bollino rosso sabato 7 giugno

Sabato 7 giugno è previsto un traffico particolarmente intenso (bollino rosso), soprattutto sulla Tangenziale di Mestre in direzione Trieste e sull’autostrada A4 in entrambe le direzioni. Possibili incolonnamenti si registreranno nelle ore mattutine e pomeridiane, specialmente vicino agli svincoli per le località di mare e in uscita alla barriera del Lisert al mattino.

Bollino giallo domenica 8 giugno

Per domenica 8 giugno è atteso traffico sostenuto (bollino giallo), con possibili rallentamenti al mattino sull’autostrada A4 in entrambe le direzioni, soprattutto nei pressi degli svincoli verso le località costiere del Friuli Venezia Giulia e Veneto. In serata sono previsti rallentamenti al casello di Latisana legati al concerto di Cremonini.

Traffico residuo lunedì 9 giugno

Anche lunedì 9 giugno si prevedono code soprattutto sulla Tangenziale di Mestre in direzione Trieste per gran parte della giornata e al mattino sull’autostrada A4 in entrambe le direzioni, sempre verso le località balneari.

Aggiornamenti in tempo reale

Per monitorare la situazione in tempo reale è possibile consultare i siti infoviaggiando.it e autostradealtoadriatico.it, utilizzare l’app Infoviaggiando o seguire i canali social e WhatsApp dedicati al traffico.

Segui Prima Friuli