Emozioni e sport alla chiusura del Torneo Città di Trieste

Trieste celebra la chiusura del Torneo cittadino con sfide calcistiche, premi, ospiti e tanta emozione nel ricordo di Luca Grieco.

19 maggio 2025 17:00
Emozioni e sport alla chiusura del Torneo Città di Trieste -
Condividi

TRIESTE (TS) – Si è chiusa con entusiasmo e partecipazione la stagione sportiva 2024/2025 del Torneo Città di Trieste, celebrata venerdì scorso con un evento speciale che ha coinvolto pubblico e atleti in una serata ricca di emozioni.

Trieste Score Challenge, spettacolo ed intrattenimento

Protagonista della serata è stata la prima edizione della Trieste Score Challenge, originale sfida tra i giocatori del Torneo basata su divertenti minigiochi calcistici. Una formula apprezzata dal pubblico, che ha animato con entusiasmo l’impianto sportivo Il Trifoglio, cornice perfetta per un evento tra sport, musica e aggregazione.

Una finale elettrizzante

L’atmosfera si è accesa ulteriormente con la finale della Studio Buenas Trieste Cup, che ha visto fronteggiarsi Autolavaggio Fabio Severo e DrimTim TD in una partita spettacolare, vinta dai primi in un clima di grande emozione. Il momento della premiazione è stato suggellato da fuochi d’artificio, applausi e la consegna del premio da parte di Silvina Testa di Studio Buenas: l’iscrizione gratuita alla prossima stagione e le medaglie celebrative.

Ospiti d’onore e riconoscimenti

Tra gli ospiti, la presenza dello storico fondatore Lino Inciso, che ha elogiato il lavoro del presidente Angelo D’Alia, artefice della rinascita del Torneo. La serata ha richiamato oltre 200 persone, tra pubblico, giocatori e staff, grazie anche al supporto gastronomico di La Caveja e Green Gold Brewing.

Grande attenzione per la consegna dei premi individuali, tra cui il prestigioso Pallone d’Oro al miglior giocatore: a riceverlo è stato Andrea Fichera di Venjulia Edilizia, protagonista indiscusso come centrocampista. A consegnare il premio, Miss Trieste Suary Callegaris, ospite d’onore e calciatrice amatoriale.

Il ricordo di Luca Grieco

La serata ha lasciato spazio anche a un momento di riflessione, con la partecipazione della signora Luciana, madre di Luca Grieco, giovane tragicamente scomparso in un incidente stradale. Il suo messaggio ha sottolineato l’importanza della sicurezza alla guida e dei valori dello sport come scuola di vita. In sua memoria, è stata consegnata la Coppa Disciplina alle squadre più corrette, tra commozione e partecipazione.

Segui Prima Friuli