Torna il maltempo a Nordest: allerta meteo per piogge abbondanti ed intense
Peggioramento delle condizioni meteo anche sul Veneto e Friuli Venezia Giulia nel corso della giornata di domani (Martedi) ad iniziare da ovest. Tra il pomeriggio di martedì 11 e il mattino di mercole...
Peggioramento delle condizioni meteo anche sul Veneto e Friuli Venezia Giulia nel corso della giornata di domani (Martedi) ad iniziare da ovest.
Tra il pomeriggio di martedì 11 e il mattino di mercoledì 12 maggio tempo a tratti perturbato con precipitazioni diffuse e quantitativi anche consistenti o localmente abbondanti sui settori centro-occidentali della regione; saranno inoltre possibili forti rovesci anche temporaleschi specie tra Prealpi e Pianura.
Limite delle nevicate in abbassamento finoa circa 2000 m.
Rinforzi di vento dai quadranti meridionali in quota e da quelli orientaliin pianura
VALUTAZIONE DELLA SITUAZIONE IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA
Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore.
Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nellezone di allertamento di Vene-A, Vene-H, Vene-B e Vene-C