The Darkness tornano in Friuli: domani al Festival di Majano l'unica data italiana
The Darkness in concerto al Festival di Majano: unica data italiana estiva della band inglese, sabato 2 agosto 2025.


MAJANO (UDINE). Dopo il trionfale live del 2019, i The Darkness tornano in Friuli Venezia Giulia per un’unica data estiva in Italia. L’appuntamento è per sabato 2 agosto 2025 al 65° Festival di Majano, dove la celebre band britannica porterà tutta la sua energia in una serata che si preannuncia infuocata. A scaldare il palco prima di loro, la band Overlaps, a partire dalle 20:20, mentre l’esibizione dei The Darkness è prevista alle 21:30.
Unica data italiana dell’estate 2025
Amatissimi anche in Italia, i The Darkness hanno scritto la storia del rock dei primi anni 2000 con brani cult come “I Believe in a Thing Called Love”, “One Way Ticket” ed “Everybody Have a Good Time”. L’unica occasione per ascoltarli dal vivo in estate sarà proprio a Majano, per un concerto attesissimo dai fan. I biglietti sono già disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket, ma sarà possibile acquistarli anche in loco a partire dalle 18:30.

Una carriera tra successi e rinascite
La band composta da Justin Hawkins, Dan Hawkins, Frankie Poullain e Rufus Taylor (figlio del batterista dei Queen, Roger Taylor) ha conquistato le classifiche internazionali grazie a un mix esplosivo di hard rock e glam anni '70. Il loro sound, ispirato a giganti come AC/DC, Queen e Led Zeppelin, ha portato un’ondata di freschezza nelle radio e nei festival europei. Dopo una pausa dovuta agli eccessi della vita rock, i Darkness sono tornati più forti di prima, pubblicando altri cinque album.
Tra i dischi più iconici spiccano “Permission to Land” – che valse alla band ben 3 Brit Awards nel 2004 – e “One Way Ticket to Hell... And Back”, uscito nel 2005. Oggi, dopo oltre vent’anni di carriera, il gruppo britannico continua a riempire piazze e arene con show esplosivi e atmosfere retrò.
Gli altri concerti del Festival di Majano 2025
Dopo il live dei The Darkness, il programma musicale del festival prosegue con una line-up ricca di appuntamenti: Ruggero de I Timidi salirà sul palco il 3 agosto, seguito da Naska il 9 agosto, dal format Deejay Time il 14 agosto e, infine, dal party gratuito Cinedisco 2 in programma il 17 agosto.
Per maggiori informazioni sull’evento e per l’acquisto dei biglietti: www.promajano.it e www.azalea.it
