Teatro Estate conclude col botto: al Giovanni da Udine arrivano il circo contemporaneo e gli Oblivion
Udine, acrobazie e comicità con Circoncentrique e Oblivion al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per la rassegna Teatro Estate 2025.


UDINE – Acrobazie, poesia e divertimento approdano al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con la compagnia Circoncentrique, protagonista della rassegna Teatro Estate 2025. L’appuntamento con lo spettacolo “Respire!” è fissato per martedì 22 luglio alle 18.00, offrendo al pubblico uno show per tutte le età.
Spettacolo internazionale tra tecnica e emozione
“Respire!” è un viaggio tra acrobazie, virtuosismi e poesia, in scena da tredici anni sui palcoscenici d’Europa e del mondo. I due artisti, Alessandro Maida e Maxime, formatisi all’École Supérieure des Arts du Cirque di Bruxelles, uniscono corpo, tecnica, pianoforte a coda e ironia in un girotondo spettacolare dove la relazione diventa cuore della performance. Rotazioni vorticose, numeri sorprendenti e una continua alternanza tra ispirazione ed espirazione rendono lo spettacolo un inno giocoso alla vita e alla condivisione.
Oblivion per il gran finale della rassegna
La rassegna si concluderà giovedì 31 luglio con gli Oblivion: cinque voci, cinque chitarre, ironia e ritmo, per uno show che mescola parodie, grandi successi musicali e sketch irresistibili. Un viaggio musicale e comico tra Queen, Morandi, Sanremo e i Promessi Sposi in dieci minuti, capace di conquistare ogni generazione.
Biglietti e informazioni
I biglietti per Teatro Estate 2025 sono disponibili online su Vivaticket e presso la biglietteria di via Trento 4 (da martedì a giovedì, 16-19; nei giorni di spettacolo fino a inizio show).
Per info: www.teatroudine.it, tel. 0432 248418, [email protected].