Ricercato in Europa per violenza sessuale: trovato a Tarvisio con 120 mila euro di vestiti in casa | FOTO
Tarvisio, arrestato cittadino rumeno con mandato europeo: scoperti 800 capi di abbigliamento di marca per 120.000 euro.


TARVISIO (UDINE) – La Polizia di Stato di Udine continua a ottenere importanti risultati nella lotta all’immigrazione clandestina, al traffico di esseri umani e ai reati transfrontalieri.
Arresto a Tarvisio per mandato europeo
Il 1° settembre 2025, gli operatori del Settore di Polizia di Frontiera di Tarvisio hanno arrestato un cittadino rumeno di 29 anni, destinatario di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Milano su richiesta della Romania, in relazione a un mandato di arresto europeo per violenza sessuale. L’uomo è stato rintracciato in un appartamento di cui aveva la disponibilità nella località di Tarvisio.
Sequestro di capi di abbigliamento di marca
Durante l’intervento, gli agenti, insospettiti dalla presenza di alcuni sacchi di plastica, hanno eseguito ulteriori controlli e hanno scoperto circa 800 capi di abbigliamento di noti brand, per un valore stimato di circa 120.000 euro. I vestiti sono stati sottoposti a sequestro e il soggetto deferito all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.

Controlli intensificati alla frontiera
Le operazioni si inseriscono nei servizi potenziati di contrasto all’immigrazione clandestina, intensificati anche a seguito del ripristino dei controlli alla frontiera con la Slovenia dopo la sospensione del trattato di Schengen. Nel solo mese di agosto, oltre 1.500 controlli sul territorio hanno portato all’arresto di tre cittadini stranieri per reati legati all’immigrazione irregolare.
