Tara Dragaš brilla in Repubblica Ceca nonostante il raffreddore: 5 medaglie al Gran Prix
Tara Dragaš conquista cinque medaglie al Grand Prix di Brno: oro al nastro, argento all around e cerchio, bronzo a palla e clavette.


BRNO (REP. CECA) - Dopo l’ottimo debutto ai Mondiali di Rio, dove aveva centrato due finali di specialità (6ª alla palla e 4ª al nastro), la ginnasta Tara Dragaš, in forza alle Fiamme Oro e all’ASU – Associazione Sportiva Udinese, si è confermata tra i talenti più promettenti della ritmica internazionale.
Cinque medaglie in Repubblica Ceca
Al Grand Prix di Brno (12-14 settembre), nonostante le difficoltà fisiche dovute a un forte raffreddore, Tara ha conquistato cinque medaglie grazie a esecuzioni di grande qualità. Il suo bottino comprende:
oro al nastro (29.400 punti)
argento nell’all around (114.100)
argento al cerchio (29.700)
bronzo alla palla (27.950)
bronzo alle clavette (27.450)
Un risultato che conferma la crescita costante dell’atleta e la sua capacità di esprimersi ai massimi livelli in competizioni internazionali.
Supporto tecnico e ufficiale
A Brno erano presenti anche Magda Pigano, vice direttrice dell’ASU e ufficiale di gara, e la tecnica Cristina Polito, che ha seguito la ginnasta friulana in pedana. Il successo ottenuto rafforza ulteriormente il percorso di crescita di Tara, ormai stabilmente protagonista del panorama internazionale.