"Tagli alle tasse per 12 miliardi". Rassegna stampa 29 ottobre

Un consiglio dei ministri durato oltre 3 ore ha dato il via libera alla legge di Bilancio 2022, la prima targata dal Governo Draghi. Approvato all’unanimità un testo di 185 articoli contenenti misure...

29 ottobre 2021 07:10
"Tagli alle tasse per 12 miliardi". Rassegna stampa 29 ottobre -
Condividi

Un consiglio dei ministri durato oltre 3 ore ha dato il via libera alla legge di Bilancio 2022, la prima targata dal Governo Draghi.

Approvato all’unanimità un testo di 185 articoli contenenti misure per un totale di 30 miliardi di euro, 6,6 miliardi in più rispetto a quanto previsto nel Documento Programmatico di Bilancio, ma soprattutto con 4 miliardi in più di tagli alle tasse rispetto alle ipotesi circolate negli ultimi giorni. “Siamo molto soddisfatti di questo provvedimento”, ha detto il presidente del Consiglio, spiegando anche i motivi: “È una legge di bilancio espansiva, che accompagna la ripresa ed è in piena coerenza con il Documento di Economia e Finanza, la Nota di Aggiornamento del Def e il Pnrr”.

Di questo e molto altro abbiamo parlato questa mattina nel consueto appuntamento con la rassegna stampa in diretta alle ore 6:30 trasmessa anche sul canale 11 del digitale terrestre a di telefriuli con replica alle 8:30 del mattino.

Segui Prima Friuli