Stretta sugli arrivi in Italia, quarantena per non vaccinati. Rassegna stampa 15 dicembre

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che prevede l'obbligo del test negativo in partenza per tutti gli arrivi dai Paesi dell'Unione Europea. Per i non vaccinati olt...

15 dicembre 2021 07:59
Stretta sugli arrivi in Italia, quarantena per non vaccinati. Rassegna stampa 15 dicembre -
Condividi

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che prevede l'obbligo del test negativo in partenza per tutti gli arrivi dai Paesi dell'Unione Europea. Per i non vaccinati oltre al test negativo è prevista la quarantena di 5 giorni. Sono prorogate inoltre le misure già previste per gli arrivi dai Paesi Extraeuropei. L'ordinanza è valida a partire dal 16 dicembre e fino al 31 gennaio.

Il ministro ha fatto il punto sulla situazione dei contagi in Italia, alla luce dei dati che segnalano una crescita delle curva epidemica. "Questa sfida è del presente come ci dicono i numeri che ogni giorno arrivano, non solo dai Paesi del mondo, ma anche dalle nostre regioni. Sono numeri in crescita costante da numerose settimane, sono numeri che ci segnalano un'epidemia che continua a essere un problema reale con cui fare i conti".

Di queste molto altro abbiamo parlato questa mattina in diretta durante la rassegna stampa trasmessa alle ore 6:30 in contemporanea sul digitale terrestre canale 11 di telefriuli è riproposta in replica alle ore 8:30 del mattino.

Segui Prima Friuli