Stop ai cortei in centro: la stretta del Viminale. Rassegna stampa 10 novembre

Il Viminale vuole assicurare i diritti alla protesta di chi è contrario al Green Pass, ma ha deciso un irrigidimento delle regole per restringere il novero delle proteste consentite. Non sarà più poss...

10 novembre 2021 08:22
Stop ai cortei in centro: la stretta del Viminale. Rassegna stampa 10 novembre -
Condividi

Il Viminale vuole assicurare i diritti alla protesta di chi è contrario al Green Pass, ma ha deciso un irrigidimento delle regole per restringere il novero delle proteste consentite. Non sarà più possibile organizzare manifestazioni nei centri storici, saranno ammessi solo sit-in e non grossi cortei  e comunque sia tutto dovrà essere lontano da obiettivi sensibili”: sedi di partiti, di sindacati, banche, ovviamente luoghi istituzionali.

Per questo motivo la ministra Luciana Lamorgese ha inviato disposizioni piuttosto chiare e più restrittive ai prefetti che hanno convocato comitati provinciali nelle città in cui sono state chieste autorizzazioni a scendere in piazza anche il prossimo sabato. E’ in corso poi in queste ore, al Viminale, una valutazione: si pensa anche di imporre l'obbligo di mascherina ai manifestanti.

Ne abbiamo parlato questa mattina in diretta alle ore 6:30 nella rassegna stampa trasmessa in contemporanea anche sulle canale 11 del digitale terrestre di telefriuli, in replica alle 8:30 del mattino.

Segui Prima Friuli