Tragedia Natisone, i vigili del fuoco: «Grazie di cuore». La raccolta fondi supera i 100mila euro.
Raccolta fondi per i vigili del fuoco indagati per la tragedia del fiume Natisone: donazioni oltre 100mila euro.
UDINE - L’Associazione nazionale vigili del fuoco – Sezione di Udine – ha promosso una raccolta fondi per supportare tre vigili del fuoco coinvolti nell’inchiesta sulla tragedia del fiume Natisone, dove persero la vita Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Molnar. Le donazioni hanno superato 100mila euro, a testimonianza della solidarietà espressa dalla comunità. “Grazie di cuore. La vostra partecipazione alla raccolta rappresenta molto più di un semplice gesto: è un segno concreto di vicinanza e umanità di fronte a una vicenda che ha toccato profondamente tutti noi. Il sostegno che avete voluto esprimere è un abbraccio collettivo in un momento difficile." Leggi qui: Tragedia del Natisone: raccolta fondi per i Vigili del fuoco supera 90 mila euro. Quando inizia il processo.
Spese legali e impegni economici
Secondo l’associazione, le spese legali e tecniche che i tre vigili e le loro famiglie dovranno sostenere ammontano a circa 300mila euro. Questi costi non sono anticipati dal ministero dell’Interno e, solo al termine del procedimento, sarà possibile un eventuale rimborso parziale attraverso assicurazioni, lasciando gran parte dell’onere economico a carico dei diretti interessati. Leggi anche: Tragedia Natisone, 60 testimoni in aula: presente l'assessore Riccardi, 4 indagati per omicidio colposo
Processo e tempistiche
Leggi: Bianca, Patrizia e Cristian: inizia il processo per la tragedia del Natisone. Chiesti 3,7 milioni di euro. Il processo a carico dei tre vigili è fissato per il 2 dicembre, data in cui sarà valutata anche l’opportunità di unificare il procedimento con quello parallelo che riguarda un infermiere della Sores.