Slitta il vaccino per gli over 80, a rischio seconda dose. Rassegna stampa 21 gennaio
I ritardi di Pfizer nelle consegne fanno slittare i vaccini per gli over 80. L’ultima e più consistente categoria a rischio inserita nella fase 1 della campagna vaccinale, potrebbe dover attendere una...
I ritardi di Pfizer nelle consegne fanno slittare i vaccini per gli over 80. L’ultima e più consistente categoria a rischio inserita nella fase 1 della campagna vaccinale, potrebbe dover attendere una o due settimane più del previsto prima dell’immunizzazione: si tratta di circa 4 milioni e mezzo di persone.
Intanto nella regione Veneto è allerta anche per quanto riguarda il richiamo ovvero la seconda dose a distanza di 21 giorni da somministrare alle persone che hanno già ricevuto il primo vaccino. In questo caso la preoccupazione è legata alla scarsa efficacia della vaccinazione nel caso in cui vi siano dei ritardi nel periodo di somministrazione della dose.
Di questo e molto altro abbiamo parlato questa mattina in diretta durante la rassegna stampa delle ore 6:30 che è possibile riascoltare cliccando qui.