Guidavano ubriachi fradici per le strade di Sistiana: etilometro ben sopra l'1, volano tre patenti

Sistiana, controlli dei Carabinieri: tre patenti ritirate nel weekend per guida in stato di ebbrezza.

04 agosto 2025 12:52
Guidavano ubriachi fradici per le strade di Sistiana: etilometro ben sopra l'1, volano tre patenti -
Condividi

SISTIANA (TS)Controlli mirati dei Carabinieri nel fine settimana nelle località costiere del territorio, con particolare attenzione a Sistiana e zone limitrofe, hanno portato al ritiro di tre patenti e alla denuncia di altrettanti automobilisti trovati positivi all’alcoltest.

Servizi rafforzati nelle località costiere

Durante le ore notturne del weekend, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno intensificato la presenza sul territorio, supportati dai militari delle stazioni di Barcola e Miramare. L’obiettivo era individuare situazioni di guida sotto l’effetto di alcol o di sostanze stupefacenti, garantendo maggiore sicurezza nelle aree a forte afflusso estivo.

Tre automobilisti positivi all’alcoltest

Nei controlli sono stati individuati tre conducenti, due italiani e un cittadino etiope, tutti deferiti in stato di libertà dopo essere risultati positivi agli accertamenti alcolemici.  Il primo un etiope 31enne, che, alla guida della sua autovettura, è stato trovato positivo con valori pari a 1.65 e 1.40 g/L. Il secondo un italiano di 20 anni, trovato con valori pari a 0,99 e 1,12 g/L ed il terzo un italiano 29enne risultato positivo con valori pari a 2,00 g/L. In tutti i casi le patenti sono state ritirate e le autovetture affidate a terzi.

Azioni di prevenzione e sicurezza stradale

L’attività dei Carabinieri si inserisce in un quadro più ampio di prevenzione degli incidenti stradali durante la stagione estiva, quando l’affluenza nelle località costiere aumenta sensibilmente. I servizi di controllo proseguiranno anche nei prossimi fine settimana per garantire la sicurezza di residenti e turisti.

Segui Prima Friuli