"Sincro Cus Udine" trionfa a Lignano al Campionato Nazionale UISP di nuoto artistico

LIGNANO SABBIADORO - La squadra di nuoto sincronizzato Sincro Cus Udine ha ottenuto risultati straordinari al Campionato Nazionale UISP di nuoto artistico, svoltosi dal 7 al 9 giugno 2024. Questa comp...

10 giugno 2024 14:33
"Sincro Cus Udine" trionfa a Lignano al Campionato Nazionale UISP di nuoto artistico -
Condividi

LIGNANO SABBIADORO - La squadra di nuoto sincronizzato Sincro Cus Udine ha ottenuto risultati straordinari al Campionato Nazionale UISP di nuoto artistico, svoltosi dal 7 al 9 giugno 2024. Questa competizione, che ha visto la partecipazione di oltre 1400 atleti da tutta Italia, ha rappresentato un palcoscenico di eccellenza per le atlete udinesi, che hanno portato alto il nome del Friuli Venezia Giulia.

Trionfo con l'aquashow

La squadra ha conquistato il primo posto con l’aquashow dal tema “Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato”. Un'esibizione spettacolare che ha visto la partecipazione simultanea di tutti i 64 atleti, confermando il loro dominio nella categoria e mantenendo il titolo di campioni nazionali imbattuti per il quarto anno consecutivo.

Altri risultati di rilievo

Le atlete si sono distinte anche in diverse specialità individuali e di gruppo, dimostrando la loro preparazione e talento in varie categorie:

Bronzo nel Solo categoria Juniores: Michelle Trombetta

Bronzo nel Solo categoria Assoluti: Francesca Marin

Argento nel Duo categoria Juniores: Michelle Trombetta e Lisa Roscioli

Quarto posto nel Combinato categoria Assoluti

Sesto posto nel Trio categoria Ragazze: Carlotta Comoretto, Greta Bortolotto, Elena Mansutti

Quinto posto nel Solo categoria Ragazze: Carlotta Comoretto

Dodicesimo posto per la squadra Juniores su 34 partecipanti

Con questi risultati, la squadra di Udine si è classificata al tredicesimo posto su più di 50 società partecipanti alla competizione, un risultato di grande prestigio che sottolinea la qualità del lavoro svolto.

Il team dietro il successo

Gli straordinari risultati ottenuti sono frutto dell’impegno e della dedizione di un team di allenatori altamente qualificati: Cinzia Brighenti, Elisa Rucli, Monica Bertolini, Giulia Candussi e Miriam Cavaliere. Un ruolo fondamentale è stato svolto dal coreografo Alessio Pieniz e da Lea Masera, responsabile della sezione nuoto sincronizzato del CUS Udine.

Un ringraziamento speciale va anche a tutto lo staff che ha contribuito a rendere possibili questi straordinari traguardi, dimostrando come il lavoro di squadra e la passione possano portare a risultati eccellenti.

Promuovere il nuoto artistico

La società, attiva dal 2001, continua a promuovere il nuoto artistico a Udine e in tutta la regione, contribuendo a far conoscere e apprezzare questa disciplina. Gli eccezionali risultati ottenuti sono motivo di orgoglio e rappresentano un importante incentivo per continuare a investire nella formazione delle giovani atlete, alimentando la passione per uno sport che coniuga tecnica, grazia e spettacolarità.

Segui Prima Friuli