"Le Grandi Verticali delle Città del Vino": Sgonico ospiterà la tappa umbra

Sgonico ospita il 29 maggio la tappa umbra de Le Grandi Verticali delle Città del Vino con vini friulani, umbri e formaggio Montasio.

23 maggio 2025 15:38
"Le Grandi Verticali delle Città del Vino": Sgonico ospiterà la tappa umbra -
Condividi

SGONICO (TS) – Giovedì 29 maggio, Sgonico ospiterà la tappa umbra de Le Grandi Verticali delle Città del Vino – Gemellaggi insieme siamo unici, presso la 60^ Mostra dei Vini all’Agriturismo Budin, località Sales 122, con inizio alle 19.30. Ospite speciale sarà Daniele Morici, Vicesindaco del Comune di Montefalco e Socio della Confraternita del Sagrantino.

Incontro tra territori e grandi vini

L’evento prosegue il tema di questa edizione, ovvero Gemellaggi – Insieme Siamo Unici, che celebra l’incontro tra i vini del Friuli Venezia Giulia e quelli di altre regioni italiane, accompagnati da degustazioni di formaggio Montasio. Saranno presenti importanti cantine friulane come Colja Jožko, Fabjan, Milič Zagrski, Bajta, insieme a prestigiose cantine umbre quali Bocale, Colle del Saraceno, Perticaia, Scacciadiavoli. La serata sarà condotta da Matteo Bellotto.

Iscrizione e patrocinio

La partecipazione prevede un costo di 35 euro a persona con iscrizione obbligatoria contattando la Pro Loco Mitreo Duino Aurisina via email a [email protected] o telefonicamente al 348 5166126. L’iniziativa è parte del progetto annuale del Coordinamento delle Città del Vino del Friuli Venezia Giulia, intitolato Gemellaggi – Insieme siamo unici, sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Io sono FVG, da Banca 360 FVG e patrocinato dal Comitato regionale Unpli Pro Loco Friuli Venezia Giulia, Unidoc FVG e Ente Friuli nel Mondo.

Segui Prima Friuli