Notti del Vino a Sesto al Reghena: serata speciale con l’Osteria dell’Architetto
A Sesto al Reghena il 24 luglio l’Osteria dell’Architetto: vino, architettura e musica in una serata speciale delle Notti del Vino.


SESTO AL REGHENA – Giovedì 24 luglio Piazzetta Burovich ospita una serata speciale nell’ambito delle Notti del Vino, l’appuntamento estivo promosso dalle Città del Vino del Friuli Venezia Giulia. Dalle ore 19.30 prende vita l’Osteria dell’Architetto, un progetto innovativo ideato da Fiorenzo Valbonesi e Roberto Bosi, che unisce la passione per l’architettura, il vino e il territorio.
Un dialogo tra architettura, vino e cultura
L’evento propone un confronto stimolante tra ospiti selezionati e pubblico, tra architettura, design, paesaggio e vini locali. A guidare le conversazioni saranno figure di spicco come Marco Minuz, fondatore di Suazes, che parlerà di sinergie tra cultura e impresa, gli architetti Erica Nonis ed Edoardo Del Conte, protagonisti del progetto culturale MĀNDI, e l’architetto di Merano Markus Scherer, che illustrerà la cantina Nals-Margreid di Nalles (BZ).
Degustazioni, cucina e musica dal vivo
La serata sarà accompagnata dalla degustazione di vini delle Cantine Produttori di Ramuscello e San Vito, mentre il menù a base di prodotti locali sarà curato dal Ristorante Parco Vittoria. Gli intermezzi musicali dal vivo di Mauro Darpin e Gianpaolo Rinaldi arricchiranno l’atmosfera rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente.
Informazioni e prenotazioni
Il costo per partecipare all’Osteria dell’Architetto è di 25 euro a persona. Le prenotazioni sono obbligatorie e devono essere effettuate entro martedì 22 luglio.