GORIZIA – Oggi, 12 agosto 2024, alle ore 14:10 circa, un incendio ha colpito un semirimorchio trasportante sacchi di cemento sull’autostrada A34 Gorizia-Villesse, in direzione Villesse, all’altezza dell’uscita di Villesse.
Intervento dei vigili del fuoco
I Vigili del Fuoco del comando di Gorizia sono stati prontamente chiamati in azione. Una squadra, insieme a un’autobotte della sede centrale del comando isontino, è intervenuta sul luogo dell’incidente. All’arrivo, le fiamme avevano già avvolto la parte posteriore del rimorchio, che era stato staccato dal trattore stradale dall’autista per evitare danni ulteriori.
Le squadre dei Vigili del Fuoco sono riuscite a spegnere le fiamme in pochi minuti. Successivamente, hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area interessata e delle parti incendiate. Fortunatamente, l’incendio non ha coinvolto altri veicoli né persone.
Chiusura dell’autostrada e intervento delle autorità
Per permettere le operazioni di spegnimento, il tratto autostradale è rimasto chiuso al traffico, con uscita obbligatoria a Gradisca d’Isonzo. Sul posto erano presenti anche la Polizia Stradale e il personale del concessionario autostradale per gestire la situazione e garantire la sicurezza degli utenti della strada.
Cause ancora da accertare
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Le autorità competenti stanno indagando per determinare l’origine e le circostanze che hanno portato all’incendio.